Il decerebrato permaloso

Sulla bacheca pubblica del portale Ambiente della Regione Emilia-Romagna ho appena visto che domenica 16 aprile 2023 ER Ambiente - Sostenibilità in Emilia-Romagna ha pubblicato un bellissimo post che, inneggiando al trekking fatto con la testa e rispettando la natura, evidenzia le tracce da conoscere quando si cammina nei boschi.

Questo splendido post è stato corredato dalla geniale immagine che si vede sopra e nella quale sono rappresentate graficamente le impronte dei tanti animali che si possono incontrare nel corso di una sana scampagnata nelle selve.

Si va dalle tracce del cervo, del capriolo, del cinghiale, del tasso, della volpe, della lepre, dello scoiattolo, del lupo, per poi arrivare alle tracce lasciate dal “decerebrato”, un bipede molto particolare, il quale appartiene a una specie che alcuni considerano quella degli animali più intelligenti di tutti, ma che purtroppo comprende anche moltissimi individui che lasciano dietro di sé tante di quelle schifezze da far dubitare che essi siano davvero degli animali dotati di intelligenza.

Ho letto che questa immagine/tabella ha offeso alcune persone, le quali l'hanno considerata di pessimo gusto e si sono affrettate a richiedere all’Ente di modificare quel messaggio.

A me invece piacerebbe davvero molto scoprire chi sia l’ideatore e l’autore di questa meravigliosa immagine, perché vorrei proprio fargli i miei più sentiti e sinceri complimenti, poiché lo considero veramente un genio.


Post di ER Ambiente - Sostenibilità in Emilia-Romagna del 16 aprile 2023
https://www.facebook.com/ERambiente/posts/pfbid0V1KNFqrgrgx7CRm3uPUuDVZB2Vxdzzu1LPHzhU6VHyqPRovbLifyNsWweLBmYpinl?__cft__[0]=AZWDYSBO2Ef14oj1ApFXWCtQadibpN5SqRqAeVWL_DkCeYlhWEJpnYxa4sUEpAfdLaeSPs1iK4JwB2zuQHQJoI6QGxJIsvB7OdhRS7PnigESrg5_KAWu240e2O6zN788k414kh9ksFdSzW0nAKNZVqX_mOSuZUuNeaULIKL-qPHpeKek_vhrKbCnLIDpdKDgUNc&__tn__=%2CO%2CP-R